Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Ferruccio Martucci ha assunto le funzioni di Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Potenza.

Calabrese, 51enne, proveniente da Reggio Calabria dove ha ricoperto dal 9 gennaio 2017 l’incarico di Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Calabria, il nuovo Funzionario prende il posto di Antonietta Andria.

Nel corso della sua attività Martucci è stato destinatario di numerosi attestati di Encomio Solenne, Encomio e di Lode per avere diretto articolate operazioni di polizia giudiziaria tra cui l’operazione “Stive Pulite” e “Eumenidi”.

Il suo impegno nella diffusione della cultura della legalità lo ha reso meritevole del conferimento di diversi premi tra cui il premio “Società civile e cultura per la legalità San Francesco di Paola” conferito dal comune cosentino di Paola, il premio “Rogliano Nostra”, conferito dall’Amministrazione Comunale e dalla pro-loco di Rogliano ed il premio “Comune di Umbriatico” conferito da quell’Amministrazione comunale.

Infine, il Primo DirigenteMartucci ha svolto incarico di docente in diverse materie professionali nei corsi per Allievi Agenti ed Ispettori della Polizia di Stato tenuti dal 2011 al 2018 presso la Scuola di Polizia di Vibo Valentia.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*