Il Dj bionico Michele Specchiale e la sua famiglia protagonisti questo pomeriggio del programma di Rai 1 “La Vita in Diretta Estate” condotto dal giornalista Marcello Masi e da Andrea Delogu.

Michele è un 44enne di origini siciliane ma da anni vive a Padula per amore, perchè ha sposato la sua Daniela dopo averla conosciuta a Budrio, nel Centro Protesi Inail. Michele, infatti, ha perso il braccio sinistro da giovane a causa di un incidente con il trattore e Daniela ha perso le gambe a causa di un incidente stradale. Entrambi oggi muovono i loro arti grazie a delle protesi moderne. Lui è l’unico Dj con un solo braccio e una protesi mioelettrica che funziona con l’impulso impartito dai muscoli e insieme a Daniela dimostra ogni giorno voglia di vivere e una passione per la musica smisurata.

Michele ha anche raggiunto un obiettivo importante, diventando il protagonista del tentativo di Guinness World Record nel corso del quale è riuscito ad allacciare la scarpa con una sola mano in meno di 60 secondi.

Durante il collegamento in diretta dalla loro abitazione di Padula l’inviata Carmen Di Stasio ha permesso a Michele e Daniela di raccontare al pubblico di Rai 1 la loro toccante storia e di mostrare anche le immagini in cui il Dj bionico suona grazie alla sua “mano magica”.

Finchè possiamo raccontare le nostre storie è bellissimo. Mai arrendersi, bisogna inseguire e coltivare le proprie passioni” hanno detto all’unisono i due coniugi intervistati dallo studio da Masi.

– Chiara Di Miele –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*