Sono state la preghiera e la musica ad unire i cuori di tantissimi fedeli che, ieri mattina, hanno voluto partecipare alla Santa Messa Giubilare, presieduta da S. E. Mons. Luigi Moretti nella Cattedrale “SS. Matteo e Gregorio” di Salerno.
Una Celebrazione Eucaristica partecipata e sentita a cui hanno preso parte una rappresentanza del coro della Diocesi di Teggiano-Policastro, della Corale Aloysiana “Cantate Domino” della Cattedrale di Amalfi, del Coro della Diocesi di Roma, del Coro della Diocesi di Salerno, del Coro della Diocesi di Vallo della Lucania e dei Cori della Diocesi di Nocera-Sarno.
L’Eucarestia è stata concelebrata da monsignor Marco Frisina, celebre compositore e maestro direttore della Pontificia Cappella Musicale Lateranense insieme a don Angelo Fiasco della Diocesi di Teggiano-Policastro che ha seguito ed accompagnato il coro diocesano.
“Ognuno nella sua specificità possa essere pietra viva necessaria a costruire il Regno di Dio – ha detto nell’omelia Mons. Moretti – a realizzare il progetto del Signore così come Lui lo ha voluto, perché veramente l’umanità possa essere il capolavoro di Dio”.
L’importante evento è stato curato nel dettaglio dal direttore del Coro di Salerno Remo Grimaldi.
– Giovanna Quagliano –