Il Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani di Salerno, lancia ancora una volta l’invito ai gruppi di giovani e ai Forum a cercare occasione di aggregazione.

Nello specifico, il Forum ha organizzato due “chiamate”, la prima dal nome “Voci ai Territori”. Si avvicina infatti l’anniversario del Consiglio Direttivo e, per l’occasione verrà creata la pagina Facebook del Coordinamento, per far sì che ogni evento diventi un album di storie e racconti delle esperienze territoriali, per questo a partire dal 2 maggio verrà dedicato un’intera giornata a ciascun Forum.

L’iniziativa è rivolta a tutti i Forum dei Giovani che fanno parte del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.

I materiali accettati sono a scelta tra foto (formato jpg e/o png), video (max 90 secondi), testo (racconti, poesie) e dovranno essere inviati tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail del Coordinamento forumgiovaniprovinciasalerno@gmail.com fino al 28 aprile, inserendo come oggetto “Storie del Forum di (nome del forum)”.

La seconda chiamata riguarda il “Forum Day – Stati Generali delle Politiche Giovanili in Provincia di Salerno”, giunto alla sua terza edizione. Le prime due edizioni hanno rappresentato un importante momento di aggregazione e crescita umana, sociale e politica in cui i giovani partecipanti, relatori o semplici interlocutori, rappresentanti del proprio territorio, provenienti dalla società civile, dai Forum dei Giovani comunali e dal variegato mondo associativo hanno finalmente avuto l’opportunità di scambiarsi opinioni, idee e progetti.

Per poter presentare la candidatura ad ospitare la terza edizione del Forum Day, i Forum dei Giovani comunali in Provincia di Salerno intenzionati dovranno inviare una mail all’indirizzo del forumgiovaniprovinciasalerno@gmail.com entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 6 maggio e indicare le motivazioni che spingono a presentare la candidatura, illustrare i punti di forza del proprio Forum, la sua capacità di aggregazione e di rappresentare un chiaro riferimento per la comunità giovanile, Illustrare le eccellenze e le bellezze del proprio Comune, nonché la sua accessibilità, indicare le strutture che ospiteranno la manifestazione, descrivendole dettagliatamente e allegando foto o materiale.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano