Il Comune di Sassano ha stipulato un protocollo d’intesa con la Guardia Nazionale Ambientale per perseguire gli obiettivi di tutela e difesa dell’ambiente, della fauna e difendere il territorio dai rischi derivanti da abusi e violazioni delle vigenti normative.

Scopo dell’intesa è anche quello di garantire l’assistenza ed il soccorso alla cittadinanza in caso di necessità, di assicurare il necessario supporto ai competenti Uffici comunali preposti alla tutela ambientale, all’igiene pubblica e al pubblico decoro, di garantire l’integrità e la fruibilità del patrimonio urbano in genere e di promuovere un’efficace azione di cooperazione sociale tra la Guardia Nazionale Ambientale, i cittadini e l’Amministrazione comunale nell’ottica dell’azione partecipata.

Presenti alla firma il sindaco di Sassano Domenico Rubino, il delegato all’Ambiente e presidente del Consiglio comunale Antonio Capuano e il Dirigente Nazionale Interregionale Centro-Sud Antonio D’Acunto con i responsabili locali.

Gli operatori della Guardia Nazionale Ambientale muniti di regolare decreto sono pubblici ufficiali e nelle loro competenze rivestono la qualifica di Polizia Giudiziaria. Molto orgoglioso il dirigente D’Acunto il quale comunica che inizieranno sin da subito i pattugliamenti sul territorio comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.