La Giunta del Comune di Polla ha deciso di istituire il “Premio Rocco Giuliano”, da conferire a personalità che si siano distinte e che abbiano “reso onore alla città, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico“.

Sarà quindi assegnato a personalità o associazioni che, nell’età contemporanea, svolgono un ruolo di particolare rilievo nella vita del paese per la tutela della libertà di espressione, per il progresso sociale e per l’evoluzione del pensiero in favore della costante riaffermazione dei valori di libertà e di democrazia.

La scelta dell’identificazione del premio deriva proprio dai valori morali e istituzionali che hanno sempre contraddistinto il compianto sindaco Rocco Giuliano che ha maggiormente dedicato il suo tempo a servizio della cittadinanza per il bene comune e per le problematiche da gestire e risolvere.

Il premio, di natura esclusivamente morale, sarà consegnato annualmente entro il 31 maggio e i vincitori saranno individuati dalla Giunta comunale.

Inoltre, il Comune ha l’obiettivo di coinvolgere anche le scuole per la realizzazione di una sottosezione del premio dedicata agli studenti.

Un commento

  1. Un plauso e ringraziamento ai Componenti la Giunta Comunale di Polla per aver istituito il prestigioso premio che porta il nome del compianto Sindaco Rocco Giuliano . Egli ,in verità,viveva la sua vita accanto al Popolo Pollese di cui ne condivideva le aspettative, i bisogni e le angosce…! Quante volte interveniva con la sua esaudiente parola nelle vicende che andavano al di là dei suoi doveri istituzionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*