La Giunta comunale di Castellabate ha approvato, con delibera n. 47/2021, il progetto definitivo esecutivo per tre interventi di riqualificazione urbana in altrettante vie centralissime di Santa Maria.

Si tratta di lavori finanziati con il contributo annuo dato dal Dpcm del 17/07/2020 di cui il Comune di Castellabate è beneficiario: 44mila euro per le annualità 2020-2023, per un importo complessivo di circa 180mila euro.

L’annualità 2020 verrà investita per la manutenzione straordinaria con ripristino e valorizzazione di via Diaz, della traversa Pagliarola e di via Castello, strade che abbracciano la centrale Piazza Lucia, nel cuore della località costiera molto frequentata dai cittadini e dai numerosi visitatori.

A breve prenderanno il via i lavori che restituiranno lustro ad alcune aree molto centrali e da tempo in attesa di interventi di manutenzione – dichiara in merito all’approvazione dell’atteso progetto il Sindaco facente funzioni, Luisa Maiuri -. Si tratta di lavori di ripavimentazione e di arredo urbano che renderanno il percorso più sicuro e fruibile per pedoni ed automobilisti e, nel contempo, riqualificheranno l’intero contesto adeguandolo alla nota bellezza che contraddistingue il centro di Santa Maria“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*