.Anche quest’anno il Comune di Caselle in Pittari aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

L’edizione 2019 è dedicata all’economia circolare; l’imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare “il fine vita” delle cose, perché le risorse finiscono ma tutto di rigenera.

Per l’occasione, nel corso dell’iniziativa che si terrà domani, venerdì 1 marzo, in viale Roma verrà realizzato il silenzio energetico (spegnimento della pubblica illuminazione) dalle ore 18.00 alle ore 22.00, inoltre l’amministrazione comunale ha invitto gli esercizi commerciali a tenere le insegne luminose spente ed i ristoratori a servire la cena alla luce di una romantica candela.

L’iniziativa vivrà il suo momento più importante nelle scuole. Durante la mattinata, infatti, ospite dell’Amministrazione Comunale e dell’Istituto scolastico sarà Giovanni De Feo, professore di Ecologia Industriale presso l’Università degli Studi di Salerno. Nel 2018 ha ricevuto il Premio “Ambientalista dell’Anno – Luisa Minazzi”, in quanto ideatore e promotore del progetto di educazione ambientale “Greenopoli”, che dal dicembre 2014 ha coinvolto più di 250 scuole e oltre 40mila studenti.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*