Il Comune di Casaletto Spartano ha stipulato un protocollo d’intesa con la Guardia Nazionale Ambientale. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Concetta Amato affida alla Guardia Nazionale Ambientale, ente nazionale riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e guidato dal Dirigente Interregionale Centro-Sud Antonio D’Acunto, molteplici servizi sul territorio, tra cui ampliare e migliorare la collaborazione nel campo della tutela ambientale e della Protezione Civile mediante lo svolgimento di specifiche attività ed un proficuo interscambio di notizie ed informazioni.

L’associazione, inoltre, si occuperà del servizio di tutela ambientale mediante un’attività di controllo preventivo mirata al rispetto dei divieti e delle prescrizioni previste dalla legge al fine di diminuire il rischio di incendi boschivi e il deposito incontrollato dei rifiuti e delle aree di pascolo.

Prevista la collaborazione con gli organi di Polizia Locale in occasione di eventi sul territorio ed interventi di Protezione civile.

Molto entusiasta il dottor D’Acunto che ha stipulato in meno di un anno vari protocolli d’intesa con i Comuni e ringrazia il sindaco Amato e il vicesindaco Vincenza Gaetani nonchè il responsabile di distaccamento, professore Arnaldo Iudice, che insieme al personale preposto si è subito attivato per adempiere ai servizi sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*