Continua con grande partecipazione la raccolta firme organizzata dal Comitato C.U.R.O per la salvaguardia del servizio immuno-trasfusionale e per il non declassamento del Presidio Ospedaliero di Polla-Sant’Arsenio.
I membri del Comitato, preoccupati per le ultime decisioni della Regione Campania sui tagli alla sanità, hanno scritto una lettera al Governatore Vincenzo De Luca facendo appello affinché il nosocomio di Polla-Sant’Arsenio non subisca un ulteriore ridimensionamento.
“Le confidiamo – si legge nella lettera – che la carenza dei servizi socio-assistenziali è oramai un fatto acclarato e consolidato da diversi anni, comportando un costante e crescente esodo di pazienti e personale sanitario verso i presidi della vicina Regione Basilicata. Tale fenomeno è confermato anche dal trasferimento del Tribunale di Sala Consilina a Lagonegro, ove attualmente tutti i cittadini del Vallo di Diano e del Saprese devono rivolgersi. E’ questa la volontà politica della Sua Giunta Regionale? Vuole davvero cedere un pezzo importante del territorio campano, che tra l’altro l’ha fortemente sostenuta con il consenso alle ultime elezioni regionali, e affidare ad altro Governatore il destino del Vallo di Diano?”
Il Comitato, nella lettera, sottolinea di aspettarsi dal Governatore De Luca “un tempestivo intervento per fermare l’emorragia in corso, credendo che oramai il nostro territorio, a causa dei continui tagli (trasporti, sanità, scuola, giustizia) è un paziente in rianimazione, versante in condizioni critiche”.
“L’unica e ultima speranza – scrivono dal Comitato C.U.R.O. – la riponiamo in Lei e nella Sua Giunta Regionale, affinché il suo senso di giustizia e la Sua lungimiranza possano ridare fiducia e serenità alla nostra vita quotidiana, ascoltando le voci e i bisogni dei cittadini. Non sia il Suo nome compreso tra coloro che decretano l’epilogo di una storia, di una cultura, di un territorio, di una comunità”.
E’ possibile leggere la versione integrale della lettera sulla pagina Facebook C.U.R.O.
– redazione –
…bene…almeno qualcuno si muove nel Vallo…