Il 3 dicembre all’Università di Salerno un seminario incentrato sulle Start-up

























Locandina Seminario UnisaLunedì 3 dicembre alle ore 14.30 si terrà, presso l’Università degli Studi di Salerno, un seminario incentrato sulle Start-up, organizzato dalla società salernitana Althea Agency, da un nutrito gruppo di dottori commercialisti del network professionale Co.Ne.Pro. di Roma e con la collaborazione di Luca Sensini, docente di Economia Aziendale.

L’obiettivo è quello di avvicinare i giovani studenti universitari al mondo dell’autoimprenditorialità evidenziando aspetti importanti della cultura d’impresa e sottolineando l’importanza di lavorare in rete cogliendo tutte le opportunità sia finanziarie che di mercato in un contesto economico estremamente complesso e dinamico.

Modererà l’incontro Ida Buongiorno, dottore commercialista a Salerno e amministratore dell’Althea Agency. Interverranno Renato Burigana, dottore commercialista a Roma e presidente Co.Ne.Pro., Adolfo Torre, dottore in Economia e formatore in discipline aziendali, Alessia Galati, dottore commercialista a Roma e componente Co.Ne.Pro., e Ciro Bello, dottore commercialista a Salerno.







Saranno trattati dai relatori esempi e casi concreti del “Business Model Canvas“, della figura dello Startupper di successo, dell’importanza del Networking in ambito professionale ed imprenditoriale e della comunicazione efficace del Business Plan.

Testimonieranno le loro esperienze di successo due giovani startupper locali che, grazie al coraggio, al costante impegno ed alle efficaci strategie adottate, stanno realizzando soddisfacenti risultati a livello sia nazionale che internazionale.

L‘ingresso è libero e aperto a tutti gli interessati.

– Miriam Mangieri –































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*