Proseguono gli appuntamenti del “Sant’Arsenio Music Festival“, presso l’Auditorium comunale “G. Amabile”, in collaborazione con il Comune di Sant’Arsenio e l’Associazione Flautisti Italiani.

Sabato 28 aprile si terrà il concerto dell’Orchestra di Flauti “Falaut Ensemble” con le musiche di Mozart, Avitabile, Chopin, Cerino e Vivaldi. Il Gruppo è formato da professionisti, che hanno al loro attivo una carriera internazionale, allo scopo di formare le nuove generazioni alla musica di insieme e alla interpretazione delle opere dal barocco ai nostri giorni.

Gli obiettivi che l’Orchestra si pone sono diversi: da un lato intende stimolare i compositori a ideare nuove opere e dall’altro invitarli alla pratica della riscrittura, cioè alla proposizione di brani del passato rivisitati e adattati alle proprietà tipiche della famiglia dei flauti. Accanto a questo, l’Orchestra presenta trascrizioni dei capolavori classici e anche del patrimonio popolare con la finalità di presentare, in una veste più agile, le grandi pagine classiche e le melodie della musica tradizionale.

Il prossimo e ultimo appuntamento del Festival santarsenese avrà luogo luogo sabato 12 maggio con il concerto di “Flautomania Young” con le musiche di Mozart, Debussy, De Boismortier e Casterede.

L’ingresso al concerto è libero.

– Miriam Mangieri – 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano