Sarà Teggiano, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con le sue bellezze artistiche e storiche, protagonista della puntata di Linea Verde Orizzonti in onda su Rai 1 sabato 18 gennaio, alle ore 10.15. Il programma, condotto da Federico Quaranta e Chiara Giallonardo, è stato ideato per far conoscere al grande pubblico della televisione l’Italia delle tradizioni e delle tipicità.

Le telecamere attraverseranno l’intero centro storico, a partire dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore, al Museo Diocesano fino al Castello dei Principi Sanseverino, attraverso i figuranti della manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza”, festa medievale in ricordo del matrimonio tra Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano e Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, Duca di Urbino.

Per il tradizionale appuntamento con la ricetta, il piatto scelto sarà quello dei “Filati e Ciciri” (ceci) mentre per l’artigianato saranno visitate le botteghe della pietra e del legno.

– Paolo Giuseppe Gallo –

Guarda l’intervista a Eppe Argentino Mileto, uno degli autori del programma

 

Commenti chiusi