Il 13 giugno consegna a Sant’Arsenio di una Borsa di studio in memoria del giovane Michele Sarli



































Lo scorso 28 maggio si è tenuta la terza edizione del Memorial Michele Sarli, iniziativa benefica in memoria del giovane padulese tragicamente scomparso in un incidente stradale poco più di tre anni fa.

E’ nata così l’associazione intitolata proprio a Michele Sarli il cui obiettivo, oltre a rinnovare e alimentare il suo ricordo, è quello di stimolare e promuovere iniziative di beneficenza e di indirizzo sociale.

Con le donazioni del primo Memorial fu acquistato e consegnato alla Protezione Civile Vallo Diano un defibrillatore semiautomatico che di concerto con l’ASD Certosa di Padula alimenta ogni domenica calcistica il ricordo di Michele.








Con le donazioni dello scorso anno, invece, è stato allestito e consegnato alla Biblioteca Comunale del Comune di Padula lo scaffale “Michele Sarli” che sarà inaugurato non appena il Forum dei Giovani di Padula ultimerà i lavori di riordino e riqualificazione dei locali bibliotecari.

Quest’anno, con tutti i soldi raccolti durante la manifestazione, è stata acquistata e sarà consegnata una borsa di studio per un corso di specializzazione per pizzaioli allo studente più meritevole dell’Istituto Professionale settore Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Sant’Arsenio. Si tratta di Valeria Pepe di San Rufo.

La cerimonia di consegna avverrà giovedì 13 giugno, alle ore 10.30, presso l’istituto grazie alla collaborazione della Dirigente scolastica Rosaria Murano.

– Claudia Monaco –

 



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*