Nella giornata odierna i sindaci Domenico Barba e Massimo Loviso, rispettivamente dei Comuni di Pertosa e Polla, hanno firmato un protocollo di intesa per la valorizzazione delle Gole di Campostrino, un affascinante tratto naturalistico con forti potenzialità turistiche.

Come già promesso in campagna elettorale, i Comuni stanno lavorando in sinergia al reperimento di fondi che permetteranno l’ampliamento dei servizi turistici e dell’accoglienza, puntando sempre di più alla crescita del territorio in senso ampio.

L’intenzione è quella di realizzare un progetto che valorizzi l’aspetto naturalistico delle curve di Campostrino con zipline, terrazze panoramiche, ponti tibetani e passeggiate naturalistiche, coinvolgendo il territorio e le istituzioni presenti.

Si tratta di un progetto di valorizzazione di tutta l’area di Campostrino – ha affermato il sindaco di Pertosa Barba -, un patrimonio naturalistico già esistente che diventerà una realtà turistica importante. L’intento è quello di cogliere lo sviluppo turistico e salvaguardare le bellezze che la natura ci ha regalato“.

Per ora è stato firmato il protocollo d’intesa, successivamente i sindaci demanderanno incarichi a personale tecnico per le valutazioni in modo da essere pronti all’arrivo dei fondi.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*