Sono state nominate e sono già a lavoro le Giunte comunali di Lauria, Balvano e Grumento Nova a seguito delle ultime consultazioni elettorali. Nei tre paesi, una riconferma (a Grumento Nova) e due novità negli altri due centri.

A Lauria il Consiglio comunale sarà composto dal sindaco Gianni Pittella, dal vicesindaco Giulio Labanca (deleghe alle Attività Produttive, Lavoro, Energia e Innovazione), dall’assessore Rocco Boccia (Bilancio, Tributi, Patrimonio e Personale), dall’assessore Ester Caimo (Urbanistica, Ambiente, Dissesto idrogeologico e Digitalizzazione), dall’assessore Maria Clara Motta (Lavori Pubblici, Edilizia scolastica e Commercio) e dall’assessore Gennaro Aniello Nasti (Sanità, Benessere, Protezione civile e Formazione). Affidate deleghe anche ai consiglieri e collaborazioni con i consiglieri non eletti e collaborazioni a titolo gratuito di alcuni advisor esterni. Verrà eletta Presidente del Consiglio alla prima seduta Lucia Carlomagno. Per il gruppo di minoranza ci saranno Antonio Rossino, Giacomo Reale, Rossella Chiacchio, Antonella Viceconti e Antonella Ielpo.

A Balvano in Giunta comunale insieme al sindaco Ezio Di Carlo ci sono il vicesindaco Angela Teta e l’assessore Giuseppe Luongo. Consiglieri di maggioranza sono stati eletti Giovanni Bovino, Marilena D’Alessandro, Antonio Le Caldare, Donato Lo Monte e Roberto Zarrillo. La minoranza sarà composta dai consiglieri Antonia Scarfiglieri, Costantino Di Carlo e Domenico Teta. Una curiosità: il medico Ezio Di Carlo torna a indossare la fascia tricolore dopo 36 anni. E’ stato sindaco di Balvano dal 1980 al 1985.

A Grumento Nova il riconfermato sindaco Antonio Imperatrice, al suo terzo mandato consecutivo, ha nominato la Giunta lo scorso sabato. Insieme a lui ci sono il vicesindaco Valeria Vertunni (delega Associazionismo e Politiche del Lavoro), l’assessore Gelsomino Dilascio (delega Trasporti e Mobilità). Fanno parte del Consiglio comunale i consiglieri Antonio Di Maria, Donato Samà, Giuseppe Pricolo, Pino Nigri, Giliberto Trivigno, Michele Brandi, Lucia Panzardi e Anna Maria Nasca. Sono tutti componenti della maggioranza essendoci stata una sola lista candidata.

Nei prossimi giorni si riuniranno per la prima seduta i Consigli comunali di Tramutola e Paterno, con i rispettivi sindaci, Luigi Marotta e Tania Gioia, che renderanno note le loro squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano