Il Comitato Regionale di Basilicata della Federazione Italiana Nuoto (FIN) organizza, con il patrocinio del Comune di Potenza e del Coni, il 1° Meeting Nazionale “HalloSwiMeeting Potenza”. La manifestazione si svolge oggi e domani presso la Piscina comunale “M. Riviello”.
Come comunicato dalla FIN, la manifestazione è valida per la qualifica ai prossimi Campionati Italiani Assoluti. In tutto saranno 199 gli atleti provenienti oltre che dalla Basilicata anche da Puglia, Campania, Lazio e Molise. La gara è per le categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.
Alla due giorni prenderanno parte anche tre atleti impiegati in gare di livello mondiale che sono il campione olimpico Gregorio Paltrinieri, la primatista mondiale Benedetta Pilato ed il campione europeo Domenico Acerenza. Oltre ai tre atleti di primissimo livello sarà presente anche il Direttore Tecnico della nazionale italiana Cesare Butini.
I campioni Paltrinieri ed Acerenza gareggeranno nei 200, 400 e 1500 stile libero mentre la Pilato nei 50 e 100 rana, nei 100 misti e nei 50 farfalla.