Seppure al termine della stagione estiva, il Comune di Salerno revoca 5 concessioni balneari per gravi adempimenti. Con determinazione dirigenziale del 28 giugno erano stati assegnati i servizi pubblici su tratti di arenili liberi non in concessione e il giorno seguente si era provveduto a sottoscrivere i contratti con gli assegnatari degli arenili.
Ieri però è giunto un verbale da parte del Comando della Polizia Municipale – Nucleo di Polizia Annonaria con oggetto la richiesta di revoca delle assegnazioni degli arenili demaniali liberi non in concessione per accertate violazioni in materia demaniale e annonaria.
Il Comune in qualunque momento verifica la buona condotta della concessione, ma dal sopralluogo effettuato dalla Polizia Municipale sono emerse gravi mancanze. L’Ente da ieri ha revocato con effetto immediato l’affidamento dei servizi pubblici presso gli arenili numero 1, 2, 3, 4 e 5Â per grave inadempimento e pertanto diffida gli assegnatari a lasciare libere le aree in questione entro 24 ore dalla notifica della determinazione (ad eccezione di chioschi, bagni chimici e gruppi elettrogeni).
Se l’ordinanza non sarà rispettata nell’immediato si procederà a sgombero coatto in via di autotutela amministrativa addebitando le relative spese all’impresa, fatto salvo il risarcimento danni. Gli imprenditori possono ricorrere al TAR entro 60 giorni dal ricevimento dello sgombero.