Sempre crescenti soddisfazioni per gli atleti della Metasport di San Rufo, che si confermano professionisti qualificati per raggiungere i livelli più alti di agonismo in Italia nel campo del nuoto.

Dal 22 al 26 maggio infatti si è disputato il 17° Campionato Nazionale di Nuoto a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, durante il quale hanno gareggiato ben 18 nuotatori e nuotatrici Metasport ottenendo posti in classifica di prim’ordine.

Questi i risultati raggiunti dagli atleti del Centro Sportivo Meridionale: Sansalone Maria Rita ha conquistato nei 100 metri dorso il 6° posto, nei 100 metri stile libero il 5° posto e nei 100 metri rana il 7° posto. Chiara Leonessa è salita sul podio al 3° posto nei 50 metri  stile libero, raggiungendo il 6° posto nei 100 metri stile libero e un 5° posto nei 50 metri dorso. Podio conquistato anche da Andrea Soriero con il 2° posto nei 50 metri stile libero, 2° posto nei 50 metri rana e 3° posto nei 100 stile libero. Valerio Pucciarelli si è aggiudicato il 5° posto nei 50 metri  farfalla, 5° posto anche per i 200 metri stile libero e 8° posto ai 100 metri farfalla. Tancredi Alfredo Savino ha raggiunto il 4°posto nei 50 metri stile libero, il 5° posto nei 50 metri rana e il 5° posto nei 100 metri stile libero. Luigi Spinillo, infine, si è attestato il 7° posto nei 100 metri rana.

Si aggiungono a questi Giuseppe e Myriam Citera, Antonella e Giusy D’Alto, Cassia Landi, Marco Giuseppe Pagano, Gabriele Petrosino, Diego Pucciarelli, Guido Resciniti, Anselmo Sansalone, Francesca Pia Spinillo, che sono rientrati tra i primi 10 in classifica su centinaia di atleti in gara.

Sono contento delle prestazioni e dei risultati ottenuti dai ragazzi del Centro Sportivo Meridionale – ha commentato il coach Agostino Marmoe sono sicuro che dimostreranno un impegno ancora maggiore per la prossima stagione. Siamo determinati ad ottenere sempre più risultati positivi e con queste performance i nostri atleti hanno dimostrato di averne tutte le potenzialità“.

– Maria De Paola –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*