Gli studenti del “Pomponio Leto” di Teggiano ospiti al Festival della filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo, svoltosi dal 15 al 18 settembre.
Moltissime, nella tre giorni, sono state le attività alle quali gli studenti di Teggiano hanno preso parte. Accompagnati dalle docenti Rosaria Di Gruccio, Elisea Innamorato e Anna Maria Francesca Totaro, i giovani allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore Pomponio Leto hanno avuto la possibilità di confrontarsi con relatori di grande satura accademica, tra cui Massimo Cacciari ed Umberto Galimberti.
La partecipazione al Festival della Filosofia di Carpi, Modena e Sassuolo è finalizzata alla realizzazione di un evento dal titolo “Adotta un filosofo” che prevede la creazione di “prodotti laboratoriali”, incontri e seminari che saranno proposti al termine dell’anno scolastico in corso presso la sede dell’Istituto Superiore di Teggiano.
“Partecipare al Festival della filosofia di Modena, Carpi e Sassuolo è diventato, ormai, per tutti noi, un appuntamento imprescindibile – riferisce il Dirigente scolastico Maria D’Alessio – Il ringraziamento, ovviamente, va a tutti i nostri docenti che anche quest’anno sono impegnati nell’offrire straordinarie opportunità di crescita umana e culturale ai nostri studenti anche grazie alla partecipazione ad eventi così importanti”.