Matematica e realtà Pomponio LetoGli studenti del Liceo Scientifico di Teggiano a lezione, questa mattina, con i professori Primo Brandi e Anna Salvadori, docenti del Dipartimento di Matematica ed Informatica presso l’Università agli Studi di Perugia.

Un incontro, quello svoltosi questa mattina presso l’Aula magna del “Pomponio Leto”, propedeutico alla selezione per la preparazione al  progetto “Matematica e Realtà” al quale sono chiamati a partecipare le “eccellenze” del liceo Scientifico di Teggiano il prossimo 9 Marzo.

Nella stessa giornata di oggi sono stati individuati i percorsi organizzativi della “Giornata della Fisica”che si svolgerà il 12 marzo, la “Giornata della Chimica e Biologia” che si svolgerà il 13 marzo e del “Pi greco day” del 14 marzo.

Già definite, intanto, le date per la partecipazione anche alle Olimpiadi di Matematica incluse nel progetto “Giochi Matematici” le cui selezioni avranno luogo  presso il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Potenza il 17 marzo, mentre la fase nazionale avrà luogo il 12 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.

– redazione –

 

Matematica e realtà Pomponio Leto Matematica e realtà Pomponio Leto

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*