Anselmo Zirpoli, imprenditore 36enne di Vietri di Potenza, è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata.

Fino al 2022 sarà lui a guidare il gruppo. Laureato in Ingegneria Gestionale vanta un importante percorso di studi comprese alcune esperienze all’estero (IST Lisbon e SMU Singapore).
Nell’azienda di famiglia, la Stm che opera nella fornitura di impianti industriali su scala globale e sviluppo di sofisticate tecnologie meccaniche è il responsabile commerciale.

“I Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata – ha dichiarato Anselmo Zirpoli – rappresentano un baluardo che nel tempo è riuscito sempre a palesare e rappresentare le necessità proprie dell’impresa in uno spirito costruttivo e con proposte concrete verso quel tessuto sociale ed economico con cui è integrato”.

“L’obiettivo – ha aggiunto – è anche quello di condividere questo percorso con una squadra appassionata che sia espressione delle tante eccellenze imprenditoriali presenti in Basilicata. Sono consapevole che questa eredità, che costituisce il vero punto di partenza del nuovo percorso, è molto preziosa poiché frutto di un lavoro fatto con costanza, dedizione e passione”.

Tra gli obiettivi del triennio la promozione di start-up competition, giornata “Giovani nelle aziende”, placement nelle scuole superiori al fine di trasferire “cultura d’impresa”, connessione alle principali Università italiane presso cui sono iscritti i giovani lucani al fine di promuovere il rientro nella terra natìa al termine del percorso di studi e promuovere attività congiunte con altre realtà per apprendere best-practices.

– Claudio Buono –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*