Domani, sabato 20 novembre, a partire dalle 9.00 l’Istituto Comprensivo di Castellabate, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione Parco diretti dal Maresciallo Saviello, organizza la Giornata Nazionale dell’Albero.

Si inizia con un laboratorio didattico tra l’erbario e si prosegue con la passeggiata nel parco e l’iniziativa “A tu per tu con la biodiversità” a cura dei Carabinieri della Stazione Parco di Castellabate e con successiva visita al Museo della Natura e del Paesaggio. Dopo un breve break, alle 10.30 verranno letti testi poetici e riflessioni sull’importanza della salvaguardia ambientale. Mentre alle 11.00 sono previsti gli interventi delle Autorità religiose, civili e militari. Alle 12.00 si terrà la piantumazione di due esemplari di leccio forniti dal Raggruppamento Carabinieri per la tutela della biodiversità. La mattinata di incontro si concluderà con un canto finale intonato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo.

L’evento gode del patrocinio dei Comuni di Castellabate e Perdifumo, dell’Arma dei Carabinieri e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano