L’Azienda Ospedaliera “Ruggi” di Salerno aderisce alla Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani.

L’igiene delle mani è una delle azioni più efficaci per ridurre la diffusione degli agenti patogeni e prevenire le infezioni. Attualmente l’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.) considera la pratica dell’igiene delle mani come una delle principali misure preventive per combattere il Covid-19.

L’O.M.S., da quindici anni, il 5 maggio promuove l’appuntamento annuale per ribadire il ruolo chiave dell’igiene delle mani nella pratica clinica.

Ogni anno la campagna “Save lives: Clean Your Hands” mira a mantenere alta l’attenzione sull’importanza dell’igiene delle mani nell’assistenza sanitaria e di avvicinare le persone alla cultura dell’igiene a livello globale.

Per il 2020 con lo slogan “Nurses and Midwives, clean care is in your hands” ribadisce il ruolo cruciale svolto da infermieri e ostetriche nel prevenire le infezioni nonché per il rafforzamento di sistemi sanitari di qualità.

Anche quest’anno la Direzione Strategica del “Ruggi” conferma l’adesione al Network Mondiale credendo fortemente che iniziative di prevenzione e sensibilizzazione possano permettere di migliorare la sicurezza dei pazienti attraverso il coinvolgimento attivo degli operatori.

Domani verranno distribuiti flaconcini da 80 ml di gel igienizzante mani.

– Claudia Monaco –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*