I volontari e gli operatori delle sezioni lucane e del comitato regionale della Croce Rossa Italiana prestano il loro impegno con umanità al servizio dei più deboli. E’ per noi un apporto prezioso in questo particolare momento di necessità per le fasce più deboli della popolazione. Ispirata ai valori della salvaguardia della vita delle persone e della solidarietà verso gli ultimi, l’azione della Croce Rossa Italiana rappresenta per tutti noi un esempio di altruismo“.

E’ questo il messaggio del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa.

Per proseguire nel difficile cammino di convivenza col virus – aggiunge Bardi – sarà necessario concertare sempre più e sempre meglio tutte le azioni. Il coinvolgimento di molte sezioni lucane della Croce Rossa Italiana, insieme a tante altre associazioni di volontariato, nelle attività della Protezione Civile coordinate dalla Regione Basilicata raccoglie la sfida dei nostri tempi. Una sfida che richiede qualificati e costanti interventi di supporto e vicinanza alla popolazione“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*