Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il Vallo di Diano commemora i Caduti in Guerra





































4-novembre-2018-san-pietro-1 4-novembre-2018-buonbitacolo-2

Il 4 novembre si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita per commemorare la fine vittoriosa della Prima Guerra Mondiale.

Celebrazioni solenni che quest’anno coincidono con i 100 anni dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti che segnò la fine della Prima Guerra Mondiale per l’Italia.








Anche il Vallo di Diano ha celebrato solennemente questa mattina la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita per commemorare il sacrificio di chi cadde in battaglia, oltre a ricordare l’Unità del Paese e a rendere onore alle Forze Armate e a quanti hanno sacrificato la propria vita per amore della Patria.

I Comuni valdianesi si sono fermati per commemorare i propri caduti attraverso la deposizione della corona d’alloro ai piedi dei monumenti che ne custodiscono la memoria nelle varie comunità.

Di seguito le immagini delle celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate nei Comuni di Atena Lucana, Buonabitacolo, Sala Consilina, Padula, San Pietro al Tanagro, Teggiano, Sassano, Casalbuono, Sanza, Montesano sulla Marcellana, San Rufo, Monte San Giacomo, Polla, Sant’Arsenio, Auletta, Salvitelle, Caggiano, Pertosa.

Claudia Monaco –







































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*