In vista delle celebrazioni del 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, gli alunni delle scuole elementari e medie di Montesano sulla Marcellana hanno incontrato, questa mattina, il Capitano del Comando Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina, Emanuele Corda, accompagnato dal Comandante della locale stazione, Davide Guglielmini.

L’evento ha rappresentato l’occasione per ricordare ai giovani alunni montesanesi il valore storico ed istituzionale della ricorrenza del 4 Novembre, giorno dedicato alla Commemorazione dei caduti in guerra, riconoscendo il sacrificio di quegli uomini che valorosamente hanno difeso la propria Patria.

Nel corso dell’incontro, che ha riscontrato particolare interesse da parte degli alunni del plesso scolastico di Montesano, sono state trattate anche una serie di importanti tematiche che coinvolgono i più giovani. Particolare attenzione è stata riservata all’utilizzo improprio della rete informatica e dei socialnetwork, al bullismo, al cyberbullismo e alla sicurezza stradale.

 – Annachiara Di Flora –


Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano