“Sulla vicenda giudiziaria in corso al Comune di Salerno, Forza Italia come già detto in altre occasioni, resta sinceramente garantista. Sul piano politico, è evidente, che la vicenda assume un significato ed un valore diverso. Per cui è assolutamente grave che non sia stata ammessa la stampa all’insediamento della prima Giunta”.

È quanto afferma il deputato di Forza Italia e coordinatore provinciale di Salerno, Enzo Fasano.

“È stato un atto grave. Chiudersi dentro al bunker è un atteggiamento negativo che non giova a chi lo mette in atto. In tanti anni di vita pubblica non ho mai assistito a niente di simile – aggiunge – Già abbiamo un governatore che non parla, se non senza contraddittorio. Non vorremmo che venisse emulato da Sindaco e Giunta. Privare i cittadini dell’informazione è un fatto grave”.

“E su questo aspetto mi piacerebbe sentire l’opinione del neo assessore alla Trasparenza, il dottor Claudio Tringali – conclude – dal quale mi aspetto subito una presa di posizione ed un segnale concreto”.


  • Articolo correlato:

19/10/2021 – Porte chiuse ai giornalisti nel giorno della nomina della Giunta a Salerno. Lucarelli: “Una scelta inspiegabile”

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano