E’ previsto per domani, 24 ottobre, alle ore 18.30, il secondo appuntamento con l’edizione 2014 di “Un Libro al mese”. Sarà presentato nell’aula consiliare del Comune di Gioi il libro “Soldati di Pace” di Vincenzo Rubano.

Parteciperanno al tavolo dei lavori, aperto dai saluti del sindaco Andrea Salati, don Guglielmo Manna e il professore Michele Santangelo. A loro si aggiunge il Capitano dei carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania Alessandro Starace. Modera l’incontro Antonio Pesca.

Il libro, edito da Guida, è un volume attraverso cui “l’autore vuole far conoscere l’animo di chi si muove nelle trincee e far risaltare i tratti umani delle persone attraverso le narrazioni della vita quotidiana. Il lettore ha così la viva sensazione di entrare in un teatro di guerra, ben lungi dalle nostre città, con tutti i rischi e le peripezie che soltanto chi vi è stato è in grado di percepire appieno, e ha la possibilità di conoscere che cosa fanno i protagonisti di queste azioni militari”.

La manifestazione, organizzata organizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con l’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, la Parrocchia SS. Eustachio e Nicola, la Biblioteca Comunale e il Csa “Buco1996”, è stata aperta dalla presentazione del libro “Le mani della Città”.

Stiamo ottenendo sempre più consensi – ha affermato il sindaco Salati – e i libri in calendario quest’anno dimostrano che pian piano Gioi sta ritornando a essere il centro pulsante della cultura nel Cilento, così come lo è stato per innumerevoli anni con il Premio di saggistica meridionale”.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*