E’ stato ripristinato ed inaugurato con una solenne cerimonia il parco giochi ubicato a Cardile, frazione di Gioi, in via Generale Paladino.

Lo spazio dedicato ai più piccoli è stato dotato di un manto erboso di circa 600 metri quadrati, di impianto di irrigazione e di illuminazione e di numerosi giochi.  E’ stato, inoltre, costruito un campo di pallavolo per unire l’attività ricreativa e quella sportiva. L’opera è stata realizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con la Comunità Montana Gelbison e Cervati. Il parco, dotato di numerosi affreschi di Virginio D’Elia, è stato inaugurato alla presenza del sindaco Andrea Salati, del consigliere di maggioranza Nicola Nastasi e del parroco don Angelo Imbriaco.

“Questo dimostra – ha affermato il primo cittadino Salati – come la nostra amministrazione tenga particolarmente a cuore le problematiche giovanili. Infatti siamo l’unico Comune che, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha attivato la Scuola Primavera per i bambini dai 2 ai 3 anni. Anche il parco giochi presente al Castello a Gioi sarà presto dotato di nuovi giochini”.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*