Saranno celebrati oggi, in due chiese ed in orari diversi, i funerali di Salvatore Varavallo, uxoricida-suicida e Giustina Copertino.
La coppia, originaria di Casal di Principe, era separata. L’uomo, domenica mattina, si è recato nel centro sportivo “Fiore Club” dove la sua ex moglie aveva accompagnato il figlio per una gara in piscina e, dopo aver discusso con lei, ha tirato fuori la pistola e le ha sparato.
Mentre Giustina veniva soccorsa, Varavallo si è puntato la pistola alla tempia e ha premuto il grilletto. La coppia è stata trasportata all’ospedale San Leonardo di Salerno in fin di vita, ma per entrambi non c’è stato nulla da fare.
I due, avevano vissuto felici dieci anni da marito e moglie. Dalla loro unione sono nati due bambini, uno di 9 e l’altro di 4 anni.
Il magistrato ha restituito, già nella giornata di ieri, le salme ai propri familiari. I funerali di Giustina sono stati celebrati, questa mattina, alle 10:00 nella chiesa di Santa Maria Preziosa a Casal di Principe; quelli di Salvatore, invece, saranno officiati nella chiesa della Trasfigurazione a Succivo, alle 15:00.
Intanto saranno i genitori di Giustina, con i quali già vivevano, a prendersi cura dei due minori rimasti orfani inseguito alla tragedia consumatasi domenica mattina a Giffoni Valle Piana.
– Giovanna Quagliano –
