Il noto volto del giornalismo sportivo Gianluca Di Marzio ha fatto visita al Museo del Calcio Andrea Fortunato a Castellabate.
“Un privilegio averlo come nostro ospite” il commento del Presidente della Fondazione, Davide Polito.
Di Marzio ha esplorato le profondità della storia calcistica che il museo ha da offrire. Il Museo del Calcio Andrea Fortunato, dedicato alla memoria del leggendario calciatore, è un punto di riferimento per gli amanti del calcio di tutte le età. Con una vasta collezione di memorabilia, cimeli storici e installazioni interattive, offre un’esperienza immersiva che celebra il ricco patrimonio culturale e sportivo del calcio.
“È stato un vero onore essere invitato qui al Museo del Calcio a Santa Maria di Castellabate e desidero estendere un invito a tutti voi a visitare questo luogo straordinario – ha dichiarato Di Marzio – Il museo raccoglie i momenti salienti e la storia del calcio in un modo affascinante, attraverso una collezione di fotografie che catturano l’essenza e la passione di questo sport. Questo è il risultato del lavoro instancabile di Davide Polito e di tutti coloro che hanno contribuito a creare questo bellissimo progetto”.
“Non mi aspettavo di trovare tanta bellezza qui – ha continuato Di Marzio – Questo è davvero il regalo più bello che si possa fare a noi tifosi. E’ un’esperienza che va oltre il semplice calcio, è un viaggio attraverso la cultura e la passione di un intero sport.”
Durante la visita Gianluca Di Marzio ha espresso la sua ammirazione per il contributo del Museo Andrea Fortunato nel preservare e condividere la storia del calcio. Ha sottolineato l’importanza di tali istituzioni nel mantenere viva la passione e l’entusiasmo per lo sport più amato al mondo.
“La visita di Di Marzio è stata una testimonianza della bellezza e del valore del nostro museo” conclude il Presidente Polito.