Una settimana fa in località San Raffaele a Sala Consilina un gatto è stato ferito sulla schiena dai colpi di una pistola a piombini. A denunciare l’episodio è stata la proprietaria che ha trovato il povero animale insanguinato.
“Qualche giorno fa lo abbiamo trovato con il setto nasale spaccato a causa di un calcio o un trauma. Il gatto danni non ne fa e non capisco le violenze. C’è qualcuno che fa del male agli animali e non riusciamo a capire chi è” aveva dichiarato la padrona del gatto ferito.
Oggi intervengono sulla vicenda anche i residenti del quartiere San Raffaele, amareggiati per l’accaduto.
“Denunciamo con indignazione quanto accaduto al povero gatto rimasto ferito – affermano – e chiediamo di fare luce su questo episodio, per scoprire la verità. Il nostro quartiere è abitato da persone perbene, che mai farebbero del male agli animali. Non a caso tantissimi di noi possiedono uno o più animali domestici e addirittura abbiamo adottato un cane di quartiere, di cui regolarmente e con amore ci prendiamo cura tutti insieme. Fare del male agli animali non ci appartiene e per questo motivo vogliamo che si scopra la verità“.
- Articolo correlato:
1/11/2022 – Gatto ferito con pistola a piombini a Sala Consilina. La proprietaria denuncia la violenza