I bisogni in termini di qualità della vita, sicurezza, benessere e risparmio energetico cambiano repentinamente. Per rispondere a queste nuove esigenze, l’azienda Garone Habitat di Polla ha deciso di abbinare la domotica agli infissi.

La tecnologia è semplice, intuitiva e non richiede nessun intervento strutturale. Basta scaricare un’App e avviare la gestione dei dispositivi presenti in casa. In questo modo, tapparelle, persiane, tende e frangisole potranno essere azionate, anche a distanza, attraverso smartphone, tablet e computer. Inoltre, il sistema domotico include il controllo di tantissimi altri servizi collegati alle abitazioni, a partire dagli impianti di riscaldamento e di illuminazione, nonché l’apertura e la chiusura di cancelli e garage.

Il sistema è in grado di attivare anche i dispositivi di protezione e di videosorveglianza, in modo da garantire una maggiore sicurezza degli edifici.

“Gli infissi, se dispongono delle tecnologie domotiche, sono in grado di migliorare notevolmente il comfort abitativo – ha sottolineato il direttore commerciale dell’azienda Garone Habitat, Pasquale Garone abbiamo deciso di applicare la domotica ai nostri serramenti, in quanto il sistema consente di integrare gli infissi ai dispositivi presenti nelle case, migliorando così il comfort e la qualità della vita”.

I sistemi di automazione dei serramenti, infatti, permettono di vivere in perfetta armonia con le abitazioni, offrendo la possibilità di aprire e chiudere anche oggetti molto pesanti e di controllarli a distanza. Tali sistemi non si applicano soltanto alle abitazioni, ma anche a edifici pubblici e industriali, nonché a immobili scolastici e a strutture ricettive. Infine, gli infissi domotici riescono a coniugare estetica e tecnologia.

– Claudia Monaco –


– messaggio pubblicitario con finalità promozionale –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano