Furto sventato ieri sera in via Trinità a Sala Consilina. Ignoti si sono arrampicati sul balcone intorno alle 22.30 e in casa al momento dell’accaduto erano presenti i proprietari con il nipotino che stava dormendo. Proprio il nonno si è accorto del tentativo di furto dato che era in soggiorno a guardare un film con le cuffie. L’uomo ha notato delle lucine e inizialmente pensava fossero i vicini ma una volta affacciatosi ha fatto l’amara scoperta.
I ladri hanno prima tentato di entrare in casa dal retro, arrampicandosi su alcune tubature. Il proprietario si è trovato uno dei due davanti, ha urlato e ha tentato di acciuffarlo ma il ladro si è lanciato giù dal balcone ferendosi dato che zoppicava. Il complice ha lanciato anche delle pietre verso il proprietario di casa.
I due sono riusciti a fuggire e salire su un’Audi bianca con tettuccio e vetri oscurati, parcheggiata in un piazzale vicino all’abitazione, all’interno della quale vi era una terza persona e si sono dileguati dirigendosi verso il centro. Secondo la descrizione erano vestiti di nero con la mascherina in faccia.
I proprietari hanno sporto denuncia ai Carabinieri della locale Compagnia che hanno avviato le indagini per cercare di dare un volto ai tre.