Ladri in azione nel tardo pomeriggio di ieri a Vietri di Potenza.

Un furto è stato messo a segno in località Malde, area distante un paio di chilometri dal centro abitato vietrese: è stata raggiunta, infatti, l’abitazione di una giovane coppia che momentaneamente si trovava fuori per alcuni servizi.

I ladri, uno in particolare ripreso dall’impianto di videosorveglianza, sono entrati dentro casa dal piano superiore. L’uomo che ha raggiunto il balcone ha prima verificato l’eventuale presenza di persone all’interno, poi si è reso conto di una telecamera a pochi passi da lui. Con l’ausilio di un bastone è riuscito a girarla. Ma nonostante cappellino e bocca coperta, la telecamera è riuscito a riprenderlo e a dare utili informazioni ai Carabinieri, intervenuti poco più tardi per i rilievi del caso. Il ladro ha poi rotto un infisso per entrare.

Una volta dentro sono stati asportati diversi oggetti preziosi tra cui una collanina, orecchini in oro, tre orologi, alcune confezioni contenenti oggetti di bigiotteria. Il tutto è stato messo dentro una fodera di un cuscino portata via da una camera da letto. Un furto durato pochissimi minuti.

Al rientro a casa i proprietari si sono accorti di quanto accaduto. Non è escluso che l’impianto di videosorveglianza installato dal Comune abbia ripreso l’auto su cui viaggiavano i ladri.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano