“Per l’ennesima volta subiamo un furto all’interno del nostro negozio sito all’interno del Cilento Outlet Village di Eboli. Ogni volta denunciamo quanto accade alle forze dell’ordine, ma purtroppo le stesse vengono archiviate dopo poco. Sentiamo di non avere gli strumenti adeguati per difenderci e siamo ormai esasperati”.
Queste le parole di Alberto, il titolare di un esercizio commerciale che si è rivolto al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli dopo l’ennesimo furto subito. Nel video registrato dalle telecamere di sorveglianza del negozio si nota una donna che, fingendo di parlare a telefono, prende un oggetto dagli scaffali e lo nasconde nella sua borsa.
“Purtroppo sono tante le persone che mi segnalano casi simili in ogni parte della Campania – ha dichiarato Borrelli – e ritengo che l’unico modo per porre fine a questo scempio è inasprire le pene contro chi ruba perché si crede furbo e non per necessità”.
Per Borrelli “questi delinquentucoli stanno tartassando i commercianti perbene, che con tanti sacrifici riescono ad alzare la saracinesca ogni giorno. Sono esasperati e le istituzioni devono far sentire la loro vicinanza a chi è parte essenziale del tessuto economico nazionale, con azioni concrete e non solo parole al vento”.