Dopo il furto avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, tornano a colpire i ladri sul territorio di Vietri di Potenza, che nella serata di ieri hanno messo a segno un furto e ne hanno tentato un altro.
In un episodio hanno distrutto un’abitazione riuscendo a tagliare una cassaforte, presumibilmente utilizzando un flex. Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, quando i ladri hanno raggiunto una villetta situata in contrada San Primo. Qui in due hanno tagliato parte di una recinzione e una volta entrati nel piazzale antistante la porta d’ingresso sono stati scoperti dai proprietari che si trovavano all’interno. Così sono stati messi in fuga e hanno fatto perdere le loro tracce. I ladri erano con il volto coperto e vestiti di colore scuro.
Poco più tardi, presumibilmente dopo le ore 18, sono riusciti a entrare in un’abitazione in contrada Cugni, distante alcuni chilometri dalla precedente. Dentro casa non c’era nessuno. I ladri avrebbero raggiunto la casa tramite alcuni terreni, tanto che all’interno è stato rinvenuto del fango. Sono riusciti a distruggere parte dell’abitazione. In un angolo hanno scoperto una cassaforte di grosse dimensioni, pensando che contenesse preziosi o soldi. Una volta scassinata e sventrata, forse anche con un flex, hanno scoperto all’interno dei fucili regolarmente detenuti e li hanno lasciati a terra. Nelle altre stanze hanno messo tutto a soqquadro. Non sono riusciti a rovistare anche in altri angoli forse per l’arrivo dei proprietari, che hanno fatto l’amara scoperta.
In corso la conta dei danni e di quanto asportato. Sono stati allertati i Carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire agli autori. Potrebbe trattarsi della stessa banda per entrambi i casi.