Un regalo di Natale inaspettato quello destinato a Francesco Pucciarelli, 59enne di Caggiano che dal 2014 ha scoperto di essere affetto da sclerosi laterale amiotrofica (SLA).
Francesco, appassionato di poesia, musica e letteratura, ha ricevuto la visita del soprano Katia Ricciarelli, una voce e una personalità da lui molto apprezzata. Non ha potuto trattenere l’emozione e subito ha condiviso la sua gioia sui social.
“Un caloroso grazie alla magnifica Amministrazione comunale di Caggiano che ancora una volta ha dato prova di grande sensibilità regalandomi l’emozione unica dell’incontro con un simbolo dell’eccellenza italiana del bel canto nel mondo” scrive Francesco.
Il 59enne di Caggiano dal momento in cui ha saputo di essere ammalato di SLA ha iniziato a pensare al modo in cui affrontare la malattia e soprattutto come sopravvivere a questa patologia invalidante. Così ha iniziato a scrivere i suoi pensieri che sono convogliati in diverse raccolte stampate.
“Scrivendo i miei pensieri quotidiani ho cercato di trovare un punto di equilibrio per convivere con la malattia e non subirla – afferma Francesco – e ho raccontato il mio percorso fatto di tappe in cui si rispecchiano le sensazioni maturate nei giorni”.