La Regione Campania, nel piano delle attività del Forum Regionale della Gioventù per il 2014, ha previsto il progetto “Premio Migliori Iniziative Forum Giovanili della Regione Campania“, stanziando 1.500 euro suddivisi in parti uguali ai migliori tre progetti presentati.

Il Premio vuole favorire nei giovani campani le capacità di progettazione, gestione e promozione di iniziative, il cui scopo sia l’accrescimento sociale e culturale dei territori comunali, oltre ad una stretta collaborazione tra i Forum comunali e provinciali. Un sostegno allo spirito di iniziativa dei più giovani, quindi, per renderli protagonisti delle realtà in cui vivono e uno stimolo alla riflessione su valori comuni quali il rispetto, la tolleranza, la legalità e il senso di cittadinanza europea.

I progetti dovranno trattare una delle seguenti tematiche: ambiente e sviluppo sostenibile, legalità, cultura, lavoro, pari opportunità, integrazione sociale e protagonismo giovanile. Le proposte, che dovranno promuovere l’espressione libera e creativa dei giovani, oltrechè iniziative innovative e favorire la più ampia partecipazione possibile di giovani di età compresa tra i 15 e 32 anni, potranno essere presentate solo dai Forum dei Giovani dei Comuni campani, regolarmente istituiti con deliberazione comunale al 17 novembre 2014. Le attività di progetto dovranno svolgersi entro e non oltre il 30/06/2015.

La domanda e la relativa documentazione ( BURC n.78 del 17 novembre) dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 9 dicembre, in busta chiusa con raccomandata A/R o a mano all’indirizzo Direzione Generale Presidenza, Studi Legislativi e Legali del Consiglio Regionale della Campania – Isola F/8, 80133 Napoli.

– Chiara Di Miele – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*