Domani alle 18:00 presso il Polo Culturale Cappuccini a Sala Consilina sarà presentato il concorso di idee “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne”.

Si tratta di un’azione di animazione territoriale prevista dal progetto a titolarità del Comune di San Pietro al Tanagro e attuata dalla rete dei partners costituita dal Forum dei Giovani, dalla Pro Loco e dalla QS & Partners con l’obiettivo strategico di sensibilizzare i giovani dell’area interna del Vallo di Diano attraverso il coinvolgimento dei Forum, delle Associazioni, degli Stakeholders e delle Istituzioni.

In occasione dell’incontro sarà presentato il concorso di idee, già pubblicato sul sito del Comune di San Pietro al Tanagro, teso a individuare nuove iniziative profit e no profit che potranno usufruire di un’attività di coaching e fundraising gratuiti per la redazione del piano d’impresa e per il reperimento di risorse finanziarie pubbliche e private.

È questo un ulteriore piccolo tassello di una strategia più ampia di incubazione diffusa che molti Forum dei giovani e Associazioni giovanili del Vallo di Diano perseguono.

Sono previsti gli interventi dei sindaci di Sala Consilina, Francesco Cavallone, e di San Pietro al Tanagro, Domenico Quaranta, degli assessori della Comunità Montana Vallo di Diano, Gaetano Spano e Antonio Pagliarulo, del Delegato dei Forum della Regione Campania, Giuseppe Ferro, del presidente del Forum dei Giovani di Sala Consilina, Vincenzo Esposito, e di altri referenti Istituzionali.

Le azioni del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne“ e la rete dei partners saranno illustrate dal presidente del Forum dei Giovani di San Pietro al Tanagro Giovanni Pagliarulo.

Obiettivi, modalità di partecipazione e tempi di attuazione del concorso saranno presentati da Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners; ulteriore spazio sarà riservato al dibattito e alle domande dei presenti.

La documentazione completa per partecipare al concorso è scaricabile sul sito del Comune di San Pietro al Tanagro disponibile CLICCANDO QUI  e sulle pagine social del Forum dei Giovani; l’iniziativa rientra tra le azioni del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” finanziato nell’ambito del programma “Giovani In Comune” della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.