convegno bcc sala consilina“Gli Enti Locali nella programmazione europea: ruolo e opportunità” è stato il tema del convegno organizzato dal Circolo Banca Monte Pruno, con il patrocinio della Banca Monte Pruno, del Comune di Sala Consilina e della Comunità Montana Vallo di Diano che si è svolto ieri pomeriggio presso l’aula magna delle scuole elementari di via Matteotti a Sala Consilina.

Particolarmente interessante è stata la relazione di Carmine Pacente, esperto gestione dei Fondi Europei e Componente della segreteria particolare del sottosegretario al Ministero della Salute, che ha fornito ai tanti amministratori presenti in platea le “istruzioni” per poter mettere in atto una strategia valida per poter accedere ai fondi Europei 2014 – 2020.

convegno bcc sala consilina 2“Fare rete, creare progetti validi, credere nelle proprie possibilità” sono stati alcuni dei suggerimenti dati dal dott. Pacente. All’incontro, moderato dal giornalista Geppino D’Amico, sono intervenuti, tra gli altri, Aldo Rescinito, Presidente del Circolo Banca Monte Pruno, Francesco Cavallone, Sindaco di Sala Consilina, Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano e Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno.

“Grazie alla relazione del dott. Carmine Pacente – ha sottolineato il Presidente del Circolo Banca Monte Pruno Aldo Rescinito –  stato possibile far capire in maniera chiara e con esempi concreti quali sono le opportunità che deve cogliere il nostro territorio nell’ambito della programmazione europea. Il periodo 2014-2020 rappresenta una opportunità di sviluppo che gli enti locali non possono lasciarsi sfuggire”.

– Erminio Cioffi –


 Ascolta l’inetrvista a Francesco Cavallone


 Ascolta l’inetrvista a Carmine Pacente


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*