In occasione della Festa della Donna, Federfiori Confcommercio Campania promuove la campagna di solidarietà “Un Raggio di Sole, per Donne mai più sole“: un pensiero
per le persone anziane ricoverate nelle Residenze Sanitarie del territorio, sempre più colpite e isolate dall’emergenza sanitaria.

In programma domenica mattina 7 marzo, l’iniziativa consiste nella consegna di gerbere gialle, quale simbolo di luce, traguardo e gioia, da parte dei fioristi campani che hanno aderito,
da donare alle signore anziane ospiti nelle strutture, in totale sicurezza, secondo le normative vigenti.

E’ un modo per portare un augurio e un messaggio di speranza, con l’auspicio che si accenda un sorriso, attraverso un omaggio floreale.

Questa idea, che vuole dare un’immagine positiva ed empatica del fiorista, soprattutto nei giorni di ricorrenze particolari, nasce per dare un segno di vicinanza alle donne, che sono madri, nonne, compagne e figlie, spesso lasciate da sole o, addirittura maltrattate. Non dimentichiamoci dell’immenso valore che hanno – spiega Gabriele Esposito, Presidente Regionale Federfiori -. Siamo contenti che, in tutte le province della Campania, abbiano risposto in tanti all’iniziativa, partecipando con entusiasmo“.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*