FederPetroli Italia, Federazione Internazionale del Settore Petrolifero, tramite un comunicato stampa manifesta al Comune di Atena Lucana il proprio supporto in merito alla campagna “Operazione Trasparenza” finalizzata “a far capire e spiegare in modo trasparente e preciso ai Comuni d’Italia ed ai cittadini cosa vuol dire Petrolio e Gas nel nostro Paese”.

“In merito alle importanti vicende che coinvolgono i territori di Campania e Basilicata sull’estrazione e produzione di idrocarburi – si legge nel comunicato – è importante coinvolgere i cittadini e i riferimenti politici, così come si sta facendo a livello nazionale per un confronto costruttivo dove ogni libero cittadino possa manifestare le proprie perplessità ed avere risposte trasparenti e precise sul potenziale delle risorse energetiche presenti in Italia e lo sviluppo occupazionale legato ai diversi progetti”.

“Il Presidente della FederPetroli Italia, Michele Marsigliacontinua – ha manifestato con una lettera al Sindaco di Atena Lucana la disponibilità per un incontro. FederPetroli Italia è stata già coinvolta qualche tempo fa sull’operazione “Monte Cavallo” nel Vallo di Diano”.

“Nel corso di diversi incontri – termina il comunicato – saranno coinvolti altri Comuni interessati allo sviluppo di idrocarburi anche nel resto della penisola”.

– ondanews –

– Articolo correlato –

Atena Lucana dice NO alla realizzazione di un nuovo pozzo petrolifero a Marsico Nuovo

 

Commenti chiusi