luce pulsataSi sa, i peli superflui sono un gran bel problema per la maggior parte delle donne fin dall’adolescenza, sempre alla ricerca della tecnica più duratura e, preferibilmente, più indolore possibile.

La luce pulsata (detta IPL , Intense Pulsed Light) è una tecnica che permette di eseguire un trattamento non invasivo per combattere alcune problematiche della pelle tra cui appunto la rimozione dei peli superflui. Concettualmente simile al laser, si differenzia da quest’ultimo per alcuni fattori. Dal punto di vista pratico l’IPL è più duttile e più sicuro: lunghezze d’onda diverse sono in grado di colpire sia bersagli profondi che superficiali e la temperatura più bassa di lavoro, sebbene comporti un ciclo di trattamento più lungo, rende l’epilazione indolore e meno aggressiva riducendo significativamente il rischio di arrossamenti.

La luce pulsata è una tecnica di epilazione definitiva progressiva. Non è quindi possibile trarre conclusioni dopo 2-3 sessione di trattamento. Occorre essere costanti e pazienti. I trattamenti a Luce Pulsata sono tuttavia riusciti ad ottenere una riduzione permanente dei peli superflui che con l’uso prolungato e costante non ricrescono più.

Gli apparecchi a Luce Pulsata funzionano per fototermolisi selettiva. Ad ogni flash emesso i fotoni di luce, raggiungendo gli strati più profondi del follicolo pilifero, vengono assorbiti in maniera selettiva dalla melanina del pelo causando la distruzione termica del follicolo, senza danneggiare i tessuti circostanti.

Un trattamento a Luce Pulsata prevede alcuni accorgimenti da seguire: occorre rimuovere i peli superflui dalla zona da trattare; solitamente non servono occhiali protettivi ma alcuni trattamenti sul viso potrebbero richiederli; il trattamento a Luce Pulsata non può essere eseguito in gravidanza/allattamento né quando si è affetti da particolari patologie quali epilessia, psoriasi, acne, eczemi; non è consigliabile eseguire trattamenti a Luce Pulsata se si assumono farmaci fotosensibilizzanti.

Se questo è un tuo problema, vieni al Wellness Pharm-Esthetic Center del dr. Di Muria, a Padula, dove troverai le apparecchiature più moderne ed il personale più qualificato per superarlo.

Wellness Pharm-Esthetic Center, del dr. Di Muria – via Nazionale 247 bis, Padula (SA). Telefono 097574587


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*