Certamente, rispetto ai ritmi bucolici della Società preindustriale, la vita moderna offre molti più pretesti di stress. I ritmi di lavoro sempre più frenetici, ma anche la qualità del lavoro, sempre più competitivo. La massa enorme di dati che ci bersagliano minuto per minuto grazie alle moderne tecnologie che certo, da un lato, ci consentono di essere maggiormente informati ma, contemporaneamente, spesso ci lasciano incerti. Gli impegni sempre più pressanti a cui è difficile sfuggire. Il senso di incertezza, di precarietà e di mancanza di riferimenti e certezze che caratterizzano il tempo moderno.
E’ quindi necessario ritagliare dei momenti di relax che ci consentano di recuperare il nostro equilibrio psico-fisico e ricaricare le nostre energie. Il Wellness Pharm-Esthetic Center del dr. Di Muria, sorto in Padula, vuole essere di supporto a questa esigenza, offrendo tutte le metodiche riconosciute utili a tal fine.
In un ambiente dolce e confortevole potremo fruire dei benefici offerti dalla cromoterapia, la terapia dei colori, e dell’aromaterapia. Il concetto di curarsi con i colori è antichissimo e nell’esperienza di tutti è l’effetto rilassante di alcune tonalità. Ancora maggiore è l’efficacia legata all’inalazione di essenze odorose di origine vegetale, capaci di influire sull’umore e sulla fisiologia umana.
Si può poi entrare nell’ambiente caldo e secco di una benefica sauna finlandese, che possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo. Niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia. Alla sauna possiamo associare la carezza di una doccia emozionale, un percorso poli-sensoriale che ne completa l’azione.
Infine, personale altamente qualificato può farci recuperare tutta l’efficienza psico-fisica attraverso l’azione dei massaggi, sia quelli classici quali il massaggio relax o tonificante, sia quelli più esotici quali il massaggio shiatsu o quello, antichissimo, ayurvedico, che si richiama alla millenaria civiltà indiana.
Ritagliamoci, allora, un’ora di benessere e di relax, in un ambiente accogliente e riservato, quale quello offerto dal Wellness Pharm-Esthetic Center, del dr. Di Muria – via Nazionale 247 bis, Padula (SA). Telefono 097574587
Farmacia 3.0 – Rubrica a cura del dott. Alberto Di Muria
