Venerdì 15 dicembre a partire dalle ore 10.30 si terrà la fiera espositiva del FabLab presso l’ITIS “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina.
La fiera si pone come evento conclusivo e summa del percorso d’innovazione tecnologica, stimolante e impegnativo, della durata di un anno, condiviso dai ragazzi dell’Istituto Omnicomprensivo di Montesano sulla Marcellana, dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla, dell’Istituto di Istruzione Superiore di Sant’Arsenio, dell’Istituto di Istruzione Superiore di Teggiano e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, capofila del progetto.
L’evento, tanto atteso da studenti e docenti, vedrà protagonisti i makers del futuro che hanno partecipato alle attività dei Laboratori di Agricoltura, Costruzione Ambiente e Territorio, 3d e Moda.
La fiera rappresenta la vetrina di presentazione dei lavori finali, a testimonianza del lavoro svolto con i docenti e i tutor dei singoli moduli. Nello specifico è così organizzata:
- Agricoltura: presentazione di una guida multimediale dedicata ai prodotti enogastronomici a chilometro zero.
- Moda: esposizione di capi di abbigliamento realizzati con strumenti tecnologici dedicati al settore del fashion.
- CAT: esposizione di un materiale innovativo e sito web sulla promozione del territorio.
- 3D: esposizione di prototipi innovativi realizzati con strumenti di fabbricazione digitale.
L’intero territorio rappresentato da amministratori, imprese, rappresentanti di ordini professionali e di categoria è invitato a partecipare.