C’è anche un 64enne di Sassano tra gli arrestati della maxi operazione messa a punto all’alba di oggi dai Carabinieri di Barletta-Andria-Trani che hanno eseguito 17 misure cautelari, in carcere e ai domiciliari, nei confronti di altrettante persone residenti nella provincia di Barletta-Trani e nelle province di Bari, Potenza e Salerno.
Le indagini hanno portato alla scoperta nei comuni di Andria e Minervino Murge di due gruppi criminali che attraverso estorsioni, uccisioni di animali, danneggiamenti e furti ai danni di imprenditori agricoli e proprietari di terreni, si contendevano il controllo del territorio cercando di imporre servizi di guardiania abusiva a titolo di protezione.
L’uomo di Sassano è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Roberto Bertini, insieme ai militari di Andria, con l’accusa di riciclaggio e ricettazione di mezzi agricoli rubati nel Barese. Contestualmente gli sono state ritirate le armi e il titolo di detenzione delle stesse. L’ordinanza degli arresti domiciliari nei confronti del 64enne è stata emessa dal GIP presso il Tribunale di Trani.