Si terrà domani sabato 30 novembre a Sapri un seminario di informazione e riflessioni sul problema dell’erosione costiera nel Golfo di Policastro.

L’evento, organizzato dal Rotary International – Club Sapri Golfo di Policastro Distretto 2100, si terrà presso il Cine-teatro “Ferrari” dalle ore 9.30.

Dopo i saluti istituzionali di Giovanni Bellotti, Presidente Rotary Club Sapri Golfo di Policastro, Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, Tommaso Pellegrino, Presidente del PArco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Francesco Picarone, Presidente Commissione regionale Bilancio e Finanze demanio e patrimonio, prenderanno la parola Carlo Donadio dell’Università Federico II di Napoli che relazionerà sul tema “Il sistema litorale: erosione, resilienza, mitigazione” e Romeo Toccaceli, Consulente senior Regione Campania per il Piano paesaggistico che parlerà di “Il Golfo di Policastro: un paesaggio costiero ad alta dinamicità geomorfologica”.

Modera e conclude Giancarlo Spezie, Professore Emerito di Oceanografia fisica dell’Università Parthenope di Napoli.

All’evento parteciperanno i sindaci di San Giovanni a Piro, Santa Marina, Ispani, Vibonati, Maratea, Camerota e Centola.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*