Questa mattina il presidente di Confindustria Salerno, Ottavio Coriglioni, e il Consiglio Direttivo del Gruppo Sanità di Confindustria Salerno hanno incontrato il Direttore Generale dell’ASL Salerno, Mario Iervolino.

Durante l’incontro i rappresentanti delle aziende delle varie componenti del mondo della sanità accreditata (cliniche, laboratori, radiologia, riabilitazione, fisioterapia, specialistica ambulatoriale), hanno discusso con il Direttore Iervolino i problemi affrontati e quelli ancora attuali derivanti dalla emergenza Covid-19, con la necessità di mantenere un monitoraggio costante del fenomeno, per evitare una possibile recrudescenza della pandemia nei mesi a venire.

Le imprese hanno quindi ribadito di poter giocare un ruolo di piena collaborazione nel controllo e nella gestione del fenomeno Coronavirus a Salerno e in Campania.

Si è avviato un confronto, in un’ottica di anticipazione e superamento dei problemi, su eventuali percorsi di omogeneizzazione nei rapporti tra le strutture dei singoli comparti e i diversi Distretti Sanitari con cui si interfacciano.

Con l’occasione, in virtù delle positive esperienze già realizzate, è stata evidenziata l’opportunità di rinforzare l’attività di screening oncologico.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*